Sanremo 2016: Laura Pausini è la prima superospite confermata

05
Nov
2015
Pubblicato da:

La notizia della presenza di  Laura Pausini a Sanremo circolava già da un po’ e si era detto di tutto: che sarebbe stata ospite, o forse co-conduttrice, che non si sarebbe limitata alla sola ospitata, e che avrebbe portato sul palco dell’Ariston qualcosa di speciale.

C’è del vero in quelle supposizioni, dato che adesso è ufficiale: Laura Pausini è la prima superospite confermata per la prossima edizione del Festival, in onda su Rai Uno dal 9 al 13 febbraio 2016.

A confermarlo è stata proprio Laura Pausini nel corso della conferenza stampa tenuta ieri in diretta da Miami per presentare il suo nuovo album. La cantante ha aggiunto che effettivamente le era stato chiesto di co-condurre Sanremo con Carlo Conti, ma che ha dovuto rifiutare per mancanza di tempo nel preparare e ricoprire quel ruolo.

Come ospite speciale, Laura Pausini eseguirà “Simili“, la title track della sua nuova fatica in studio, lo stesso brano che verrà utilizzato come sigla della prossima edizione della fiction Braccialetti Rossi. Non è escluso un meedley dei suoi brani più celebri e ovviamente tutto farà brodo pur di promuovere il nuovo disco.