Sanremo 2016 andrà in onda dal 9 al 13 febbraio: ecco alcune info

14
Ott
2015
Pubblicato da:

Ormai è ufficiale: Sanremo 2016 andrà in onda dal 9 al 13 febbraio e a rivelarlo è stato il direttore della RAI Giancarlo Leone via Twitter. A condurre, anche quest’anno, per la seconda edizione, ci sarà Carlo Conti.

E’ ancora presto per fare ipotesi sui nomi delle due presentatrici che affiancheranno Conti, ma sicuramente non verranno riconfermate Arisa ed Emma.

Per quanto riguarda Sanremo Giovani sul palco saliranno sei talenti che verranno scelti a partire dal prossimo 27 novembre, giorno in cui Conti farà partire su Rai Uno un talent show dedicato alla selezione. Lo show andrà in onda in diretta televisiva proprio dal Teatro Ariston di Sanremo. Nel corso della stessa serata inoltre verranno presentati anche i due nuovi vincitori di Area Sanremo che andranno così a completare l’intera rosa degli artisti che il prossimo febbraio si esibiranno nella categoria Nuove Proposte, che come ogni anno vedrà 8 giovani in gara.

Non ci sarà solo Carlo Conti a scegliere i 6 artisti per Sanremo: ad aiutarlo una commissione di esperti come il pianista Giovanni Allevi, il conduttore Federico Russo, la vj Carolina Di Domenico e la conduttrice Andrea Delogu.