Sanremo 2015, ecco cos’è successo e chi sono i 4 artisti a rischio eliminazione

11
Feb
2015
Pubblicato da:

E’ andata in onda ieri sera la prima puntata della 65° edizione di Sanremo.

Una serata tranquilla, con una conduzione discreta a parte qualche chiaro nervosismo da parte di Arisa (non riesce a scendere le scale con i tacchi, non riesce a parlare bene perchè le si “impasta” la bocca, a volte dice le sue battute come una cantilena imparata a memoria) e qualche ospite che sul palco dimentica le parole delle proprie canzoni facendo pensare di non aver proprio provato prima della messa in onda (e ovviamente ci riferiamo ad Al Bano e Romina).

Per quanto riguarda le canzoni, ce ne sono molte che meritano un occhio di riguardo, ma in particolare noi di Musictory abbiamo gradito le performance di Chiara, Alex Britti, Malika Ayane, Nek, Annalisa e Nesli. Molto bello il testo di “Io Sono Una Finestra“, cantato da Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi, che però non è stato molto apprezzato dal pubblico, almeno al primo ascolto.

Ci si aspettava di più dai Dear Jack e soprattutto da Gianluca Grignani, il quale invece pare portare al festival sempre le stesse canzoni, con stesso ritmo, musicalità e banalità nel testo. Lara Fabian invece risulta incomprensibile ai più, che per capire cosa sta dicendo devono ricorrere al testo.

Gli ospiti della serata sono andati alla grande: bello il monologo di Alessandro Siani, che a parte qualche battutina da “bullo” tipo quella contro un bambino un po’ in carne che a suo dire non entrava nella poltrona, ha portato allegria e risate sul palco dell’Ariston, per finire con un bellissimo ricordo a Pino Daniele, che ha tanto amato la sua terra e allo stesso modo è stato amato dai napoletani.

Un Tiziano Ferro emozionatissimo ha illuminato il Festival con il suo sorriso inconfondibile, cantando vecchi successi più il suo nuovo singolo “Incanto“. Bella performance anche quella degli Imagine Dragons, che si sono esibiti con “Demons” e “I Bet My Life” in modo superlativo.

A fine serata è arrivato il responso del pubblico votante: i quattro meno graditi risultano essere Alex Britti, Di Michele & Coruzzi, Lara Fabian e Gianluca Grignani.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui