Sanremo 2013, ci siamo: ecco tutte le indiscrezioni sui partecipanti, il regolamento e i superospiti

28
Set
2012
Pubblicato da:

 

Ora che si è conclusa la conferenza stampa di presentazione del 63° Festival della Canzone Italiana, (in programma dal 12 al 16 febbraio prossimi) siamo pronti a fornirvi tutte le informazioni e le indiscrezioni relative alla grande gara.

Le uniche cose che vi avevamo anticipato, e di cui sicuramente sarete al corrente, sono che il presentatore di Sanremo 2013 sarà Fabio Fazio e che il regolamento è cambiato, poichè ogni Big porterà in gara ben due canzoni.

Anche nella prossima edizione del Festival, i Big in gara saranno 14, quindi il totale delle canzoni in gara è di 28 canzoni. Il motivo per cui è stata presa questa decisione è “per mettere al centro della manifestazione la canzone e la musica con la ‘m’ maiuscola, consentendo anche una maggiore tranquillità agli artisti che non verranno eliminati direttamente”, ha dichiarato Fazio.

Ai due inediti in gara che ciascun Big sarà chiamato a presentare, si aggiungerà una canzone tratta dal repertorio storico di Sanremo, durante la serata di “pausa” del venerdì, intitolata “Sanremo Story”.

Per quanto riguarda i giovani, invece, il numero dei partecipanti è confermato a 8, ognuno dei quali presenterà un solo pezzo: per poter essere ammessi alla categoria gli artisti dovranno avere un’età compresa tra i 18 e i 34 anni (non compiuti al giorno del festival). Degli 8 ragazzi, 2 saranno selezionati da Area Sanremo (quest’anno presieduta da Andra Mirò) e non dovranno necessariamente sottostare alle medesime regole degli altri 6 partecipanti, selezionati dalla Commissione Musicale.

Tra i superospiti non figurano artisti italiani, ma non mancheranno musicisti stranieri di spicco. Presto vi daremo ulteriori notizie sui big in gara e su qualsiasi altra informazione giri attorno a Sanremo 2013, quindi “stay tuned”.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui