Samuele Bersani presenta il nuovo album “Cinema Samuele”

08
Set
2020
Pubblicato da:

Dopo 4 anni di silenzio musicale, per Samuele Bersani è arrivato il momento di presentare il nuovo disco di inediti. L’album si intitola Cinema Samuele e arriveà ad ottobre.

La data fissata per il debutto della nuova raccolta di inediti, a distanza di 4 anni dall’ultimo lavoro La Fortuna che Abbiamo, è quella del 2 ottobre 2020. In un anno dove la musica e il mondo dello spettacolo sono stati duramente messi in ginocchio dall’emergenza sanitaria, dal lockdown e dalle nuove misure di distanziamento che hanno portato alla cancellazione di tantissimi eventi live, l’artista emiliano ha deciso di ritagliarsi una parte degli ascolti.

Il cantautore ha scritto sui social “Settembre porta con sé l’aria fresca di un inizio. O di un ritorno, di chi in realtà non se n’è andato troppo lontano. E oggi voglio che sia vostra la copertina del mio nuovo disco, in uscita il 2 ottobre”.

La cover del disco è stata anticipata sui social: è caratterizzata da un artwork di Paolo De Francesco che mostra un edificio dalla “forma” dello stesso cantautore.

Bersani, sottolineando il lungo periodo durante il quale è rimasto distante dalla scena pubblica, ha aggiunto: “Mi siete mancati, mai nell’affetto. Così vi porto dentro il cinema della mia testa, con la luce della luna e l’ombra del Nettuno, a raccontare la vita come fosse una canzone. Vi abbraccio”.

Con quasi 30 anni di carriera nel mondo della musica, 8 album registrati, decine di importanti collaborazioni e la comparsa nel film Tutto può succedere, la stagione alle porte segna per il cantautore italiano un nuovo inizio.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

🔺Settembre porta con sè l’aria fresca di un inizio. O di un ritorno, di chi in realtà non se n’è andato troppo lontano. E oggi voglio che sia vostra la copertina del mio nuovo disco, in uscita il 2 Ottobre. Perché mi siete mancati, mai nell’affetto. Così vi porto dentro il cinema della mia testa, con la luce della luna e l’ombra del Nettuno, a raccontare la vita come fosse una canzone. Vi abbraccio♥️Samuele #cinemasamuele #2ottobre #nuovodisco #samuelebersani @sonymusicitaly Artwork: @paolo.de.francesco

Un post condiviso da Samuele Bersani (@samuelebersaniofficial) in data: