Salmo, provocazione social “Fatemi un bocc****”

30
Dic
2018
Pubblicato da:

Salmo batte ogni record: con il suo ultimo disco e il brano da esso estratto, il giovane artista è primo in tutte le classifiche. Ma le sue provocazioni in rete raggiungono livelli inaspettati.

Playlist è il secondo disco più venduto della settimana di Natale, dopo Atlantico di Marco Mengoni, e parallelamente il brano 90min è al primo posto nella classsifica dei singoli. Un buon traguardo per il rapper che chiude con questi dati un 2018 ricchissimo di soddisfazioni in campo artistico, ma attorno a lui a pochi giorni dalla fine del 2018 si sollevano le polemiche.

Il suo attacco a Matteo Salvini aveva fatto notizia, ma decisamente meno rispetto alle parole che ha usato su Instagram, teoricamente come “festeggiamento” per i risultati della sua musica.

Una foto in bianco e nero e il commento “Fatemi un bocchino”, scritto come seguito del bilancio delle ultime settimane di quest’anno. Per lui arrivano oltre 200mila like, ma spulciando nei commenti che seguono il post, sono diversi i messaggi di disgusto per la frase scelta, anche se sicuramente in modo ironico.

Nonostante le sue trovate provocatorie, Salmo continua a registrare successi tanto che l’album Playlist, quinto della sua carriera, in solo un mese e mezzo dalla pubblicazione ha superato la quota di 50mila copie vendute e ricevuto il certificato a disco di platino.