Ruggeri, polemica per il tweet pseudo razzista

16
Lug
2018
Pubblicato da:

Enrico Ruggeri scatena la polemica in rete per il tweet, pubblicato nella giornata di sabato, contro “il tipo delle rose”.

Il cantante era a cena con la figlia quando, secondo il suo racconto, il classico tipo delle rose si è avvicinato a loro cercando di vendergli un fiore.

A cena con mia figlia. Arriva il tipo delle rose, Adidas in tinta con la camicia. Insiste 3/4 minuti e dice che ha fame. Cedo. Pago con 50+20+20+10 centesimi. ‘Non voglio spiccioli’ e se ne va. Gli chiedo scusa, non volevo che qualcuno mi desse del razzista”.

Il tweet come ha spiegato lui voleva essere ironico, eppure la rete non si è risparmiata dal coprirlo di critiche, accusandolo di razzismo.

“Ma perché un venditore ambulante deve per forza essere vestito di stracci? Ma che frase è? Del fascista magari no, ma del tirchio un po’ sì” si legge in un commento cui Ruggeri risponde: “Taccagno non direi. A parte le mie iniziative personali delle quali non parlo; sono a quasi 100 milioni di euro donati con la Nazionale Cantanti. Mi dica cosa fa lei, a parte il soldatino ben istruito”.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui