Rovazzi a Venezia “Giriamo il mondo ma ci dimentichiamo dell’Italia”

09
Set
2019
Pubblicato da:

Fabio Rovazzi, autore di uno dei tormentoni dell’estate 2019 assieme a J-AxLoredana Bertè con Senza Pensieri, è stato uno degli ospiti del Festival del cinema di Venezia. Spesso attaccato dalla rete per il suo “particolare successo”, questa volta ha pubblicato un messaggio che difende l’Italia.

Scontato agli occhi di molti, ma al giorno d’oggi con le “fughe di cervelli” sempre più attuale, il giovane artista ha cercato di evidenziare come le bellezze che andiamo cercando ogni giorno anche attraverso i nostri viaggi all’estero, sono in realtà fuori dalla porta di casa.

“Ogni volta che arrivo a Venezia mi rendo conto di quanto sia bello il nostro paese – scrive su Instagram – Passiamo la vita a girare il mondo e a volte ci dimentichiamo delle meraviglie che abbiamo in casa”. Un messaggio il suo che ha raccolto un numero quasi inaspettato di consensi. Seppur apparentemente banale, quello che vuole trasmettere il giovane artista è un messaggio di difesa nei confronti dell’Italia, degli Italiani e delle bellezze del nostro paese, forse uno tra i più belli al mondo.