Ron omaggia Lucio Dalla con un nuovo album

13
Feb
2018
Pubblicato da:

Il nuovo disco di Rosalino Cellamare si chiamerà semplicemente Lucio! e uscirà il prossimo 2 marzo. Il cantautore italiano, che ha portato sul palco del Festival di Sanremo un brano scritto proprio dal collega, ha svelato questa notizia proprio ieri.

Il 2 Marzo esce LUCIO! il nuovo cd musica, Una raccolta di 12 brani, per omaggiare il 75° compleanno di Lucio Dalla tra cui l’inedito sanremese Almeno Pensami”.

Il disco conterrà Almeno pensami, il brano scritto da Lucio Dalla e presentato da Ron al 68esimo Festival di Sanremo con cui l’artista si è aggiudicato il Premio della Critica Mia Martini. Oltre ad Almeno pensami, nella raccolta ci saranno altre 11 tracce: 4/3/1943, Tu non mi basti mai, Piazza grande (in duetto con Dalla), HennaAttenti al lupo, Quale allegria, Chissà se lo sai (sempre con Lucio), Futura, Canzone, Cara e Come è profondo il mare. Si tratta dei più grandi successi dei due cantanti.

La raccolta, già disponibile in pre-order sulla piattaforma iTunes, verrà pubblicata due giorni prima del 75esimo compleanno di Lucio Dalla (4 marzo 1943, Bologna – 1 marzo 2012, Montreux).