Ron a Sanremo con il brano scritto da Lucio Dalla “Dico grazie a Baglioni”

29
Gen
2018
Pubblicato da:

La partecipazione al Festival di Sanremo del 2018 non è stata “calcolata” per Ron, il cantante è in gara grazie ad un’indicazione e un brano consigliati dallo stesso conduttore e direttore artistico.

Il brano Almeno Pensami arriva dalla Fondazione Dalla, un testo inedito mai pubblicato da Lucio su cui Ron ha potuto mettere le mani e portarlo in musica.

“Se Claudio non mi avesse telefonato e non vi avesse invitato, non avrei mai pensato di partecipare al Festival“ racconta l’artista a pochi giorni dall’inizio del Festival, dove sarà in gara con altri 19 colleghi in corsa verso il titolo di vincitore “Non potevo proprio dire di no, la canzone è davvero bellissima e in stile Cara e Chissà se lo sai. Se non fosse stata una canzone che non sentivo o adatta a me, non avrei mai accettato, né partecipato a Sanremo. Sarà un grande onore, è una canzone in cui vi è dentro tutto il Lucio che conosciamo, quello più intenso“.

Per Ron il fatto di portare sul palco una canzone di un grande artista comparso è un onore “È una cosa molto bella, perché per i grandi artisti c’è spesso il rischio di sparire, in quanto non c’è una cultura che porti nelle scuole canzoni come queste”