Riki a Sanremo 2018? La proposta di Carlo Conti

20
Lug
2017
Pubblicato da:

Non sarà lui il conduttore della prossima edizione, ma non si può certo negare che l’influenza di Carlo Conti sul Festival di Sanremo sia molto forte, complici le edizioni condotte con risultati record.

Il Festival di Sanremo dello scorso anno, con la doppia conduzione di Carlo Conti e Maria De Filippi ha permesso alla Rai di registrare share oltre il 50%; un risultato davvero da record per la kermesse canora italiana, che nonostante il desiderio da parte del dirette di Rai1 di avere ancora lo stesso conduttore nella prossima edizione, si deve muovere ora per trovare il giusto “erede” di questa fortunata era. 

Mancano diversi mesi alla prossima edizione del Festival, ma il toto-concorrenti si è già accesso: come molti sostenevano, uno tra i più possibili partecipanti nella categoria BIG potrebbe essere il vincitore di Amici16 categoria canto, ovvero Riki, autore di Perdo le Parole, l’album più venduto del 2017 fino ad oggi.

Il giovane ragazzo sarebbe stato inserito nella rosa dei concorrenti dallo stesso Carlo Conti. La proposta di Conti però non gli permette l’accesso automatico al festival: come tutti i concorrenti, anche della categoria Big, Riki deve passare una selezione assieme a tutti gli altri, che si terrà nel mese di dicembre a Villa Ormond.