Rihanna ha detto NO al Superbowl 2020 “Non c’era la mia gente”

10
Ott
2019
Pubblicato da:

Al Super Bowl 2020 ci saranno Jennifer Lopez e Shakira, ma prima di loro un’altra grande cantante era stata selezionata. Rihanna era la favorita per l’esibizione musicale alla finale del campionato della National Football League.

Una notizia rimasta nascosta alla stampa fino ad oggi, quando RiRi ha rilasciato una lunga intervista a Vogue dove, parlando anche del nuovo album, ha rivelato questa cosa.

Assolutamente. Non potevo farlo – ha esclamato riguardo alla richiesta ricevuta per essere la protagonista della prossima edizione del Super Bowl  Per cosa? Chi avrebbe vinto? Non la mia gente. Non posso essere assoldata, non posso fare da sostenitrice. Ci sono cose in questa organizzazione con cui non sono affatto d’accordo, e non ero disposta a servirla in alcun modo.”.

Rihanna ha in questo modo rifiutato la proposta di Pepsi, main sponsor dell’evento sportivo, e della National Football League americana per rispetto dei propri ideali: da sempre ha mostrato il suo sostegno al giocatore Colin Kaepernick, bandito dalla Lega calcistica dopo essersi inginocchiato mentre eseguiva l’inno nazionale nel 2016, gesto di protesta contro la brutalità della polizia nei confronti degli afroamericani che ha innescato un più ampio e rumoroso movimento sociale al punto da attirarsi anche le invettive del presidente Trump.