Ricoverato d’urgenza Cristiano De André, ubriaco e depresso

14
Gen
2013
Pubblicato da:

Due giorni fa Cristiano De André è stato trasportato d’urgenza al Policlinico, in uno stato di crisi emotiva ed alterazione psichica. A chiamare il 118 e il 113 sono stati i vicini, in allerta per le urla provenienti dall’abitazione del cantante. Una volta giunti i soccorsi, De André è stato trovato scosso, evidentemente sotto abuso di alcol. E così il figlio di Fabrizio De André, morto ormai 14 anni fa, è stato trasportato in stato confusionale in ospedale, dove è stato poi trattenuto in osservazione.

Cristiano De André non voleva neanche aprire alla polizia, quella notte. Pare siano stati Alba Parietti (amica storica di Cristiano de Andrè) e Dori Ghezzi (la seconda moglie del padre) a convincerlo a calmarsi e ad aprire alla polizia. Le due donne, chiamate sempre dai premurosi vicini, hanno trovato le parole giuste per riportarlo alla calma e farlo ragionare.

Le motivazioni per l’abuso di alcol starebbero nella forte depressione in cui vive attualmente il cantante. Stress e stanchezza accumulati sono certamente dovuti alla stesura dell’ultimo album, del quale De André non sembra affatto soddisfatto. In più, la sera del disperato trasporto in ospedale, Cristiano De André era anche profondamente addolorato nel ricordare che esattamente 14 anni prima, l’11 gennaio 1999, moriva suo padre.