Riccardo Marcuzzo ringrazia Amici e Maria “Sarai sempre al mio fianco”

30
Mag
2017
Pubblicato da:

A pochi giorno dalla fine dell’edizione 2017 di Amici di Maria De Filippi, anche il secondo classificato ha deciso di affidare a Facebook la sua lunga lettera di ringraziamenti a tutti coloro che hanno vissuto questo percorso con lui.

Tanti insegnamenti importanti, ma soprattutto Riki (Riccardo Marcuzzo) ci tiene a ringraziare una persona in particolare che gli ha dato più di chiunque altro: all’interno della scuola e di questo percorso la persona che gli è stata più accanto è stata Maria De Filippi, la conduttrice del talent che da sempre si è dimostrata un po’ mamma e un po’ amica con tutti i concorrenti, fin dai tempi di Alessandra Amoroso, Emma Marrone e Valerio Scanu.

Il messaggio di Riccardo, secondo classificato ma già in vetta alle classifiche iTunes e FIMI con il suo primo album Perdo Le Parole, è dedicato principalmente a lei.

_________________________

Fermi, fermi, fermi, eccomi qui!
Volevo trovare un attimo per poter scrivere questo primo post.
Il nostro mondo è sempre più frenetico, più disattento ed egoista. Le persone fingono interesse e non sognano, tremano, sentono ma non ascoltano.
Esiste però un pianeta che si chiama Amici. Quanto amore c’è negli occhi dei ragazzi che vivono e lavorano qui! Tutto pronto, si comincia!
I macchinisti dietro le quinte fanno tanta fatica, ma lo fanno con il sorriso per non farti mai mancare nulla. I ragazzi della redazione, le costumiste, i tecnici ti tengono per mano, ci si guarda negli occhi e ci si capisce. Ogni persona è di aiuto all’altra e l’obiettivo è realizzare sogni. Io ci sono stato!
Ho imparato tantissime cose, ma forse la più bella è capire che ciascuno di noi è meravigliosamente unico! Ho i miei pregi e i miei difetti. Abbiamo i nostri pregi e i nostri difetti. Ma siamo unici e se lo siamo davvero vinciamo sempre! Sai, qui dicono che nell’universo non è mai esistito uno come me o uno come te ed è vero!
Ecco, poi c’è lei. Lei che mi ha sempre guardato come se fossi il suo bambino. Che mi ha coccolato, che mi ha rimproverato, che mi ha spronato a dare di più ogni volta! Lei che ha scommesso su di me quando nessuno lo faceva e che ha vinto!
So che in ogni cosa che farò tu ci sarai. E anche se non sarai presente fisicamente, sarai lo stesso al mio fianco e mi sussurrerai all’orecchio: “Riccardo prima di parlare conta fino a 10, 50, 100!”
Voglio tanto bene a tutti e voglio tanto bene anche a te Maria. –

Mi mancate di già,
Riccardo