ReVisitors: il duo che stravolge i grandi successi rendendoli quasi irriconoscibili

08
Feb
2013
Pubblicato da:

Si chiamano ReVisitors e da tempo hanno rivoluzionato il modo di portare musica nei locali della capitale, proponendo passione e originalità alle serate romane. Lui è Simone Galdelli e gli basta una chitarra per trasportare chi l’ascolta in una dimensione parallela. Lei è Mary Jane Amato e la sua dolce voce completa la delicatezza dell’accompagnamento. Questa formazione acustica propone particolari rivisitazioni e ri-arrangiamenti di popolarissime hit internazionali, che vengono totalmente stravolte in chiave jazz, bossa nova e latin/soul.

I ReVisitors Acoustic Duo iniziano nel Marzo 2012 a dare il via ad una intensa attività live, proponendo sicuramente qualcosa di molto diverso dai soliti gruppi che si esibiscono nei locali. Se la maggior parte delle band fa da sottofondo alle chiacchiere e alla confusione – spesso ingiustamente ignorati – Simone e Mary Jane riescono ogni volta a catturare l’attenzione di tutti e questo perché il loro obiettivo primario è quello di coinvolgere chi li ascolta trasportandoli nel loro mondo interpretativo.

Non si tratta di un semplice adattamento di brani conosciuti ma di un vero e proprio stravolgimento di grandi successi, tanto da renderli poco riconoscibili e spingere gli ascoltatori a provare ad indovinare il brano rivisitato. Da “Careless Whisper” di George Michael a “Because The Night” di Patti Smith, passando per “I Will Survive” di Gloria Gaynor e “Messagge in a Bottle” dei Police, i ReVisitors riescono a spiazzare piacevolmente gli spettatori tanto che solamente dopo un po’ riescono a riconoscere quello che all’inizio suona come qualcosa di vagamente familiare.

All’occorrenza i ReV. si trasformano in trio, coinvolgendo anche Matteo Raddi come special guest alle percussioni. La band ha riscosso un discreto successo tanto da attirare l’attenzione da parte dei media e dei social network e molti dei loro video online hanno superato le 1000 visualizzazioni, procurandogli l’invito ad entrare nella community Coverium.com, un portale americano che raccoglie alcune cover particolarmente apprezzate su youtube.

Scommettiamo che siete curiosi di ascoltarli e di provare a riconoscere i brani che i ReV. si divertono a stravolgere. Per questo motivo, vi proponiamo uno dei loro cavalli di battaglia:

clicca qui per ascoltarlo!

Per chi volesse ascoltare i ReVisitors live vi indichiamo qui di seguito la loro pagina facebook così da essere sempre aggiornati su date, news ed eventi: www.facebook.com/revisitorsacousticduo