Reunion per i Backstreet Boys: torna Kevin Richardson, ecco il video dell’annuncio

18
Lug
2012
Pubblicato da:

Kevin Richardson è ufficialmente tornato nei Backstreet Boys: dopo aver abbandonato il gruppo nel 2006 per tentare la carriera nel cinema, il cugino di Brian Littrell ha deciso di tornare a far parte della boyband che l’aveva reso famoso.

E così i Backstreet Boys torneranno alla propria formazione originale, e i cinque di Orlando proporranno la reunion in occasione di uno speciale concerto a New York il prossimo 31 agosto, al quale seguirà la pubblicazione di un disco di inediti in studio.

Era il 2006 quando Kevin, oggi quarantenne, abbandonò il gruppo per seguire i progetti da solista e tentare la carriera nel mondo del cinema. L’abbiamo visto infatti nel film “The Casserole Club”, uscito direttamente in Dvd, e  lo vedremo anche in “Bloody Indulgent”, di prossima uscita. Entrambe le strade, però, non erano adatte a Richardson, e questo è il motivo del suo ritorno nei Backstreet Boys.

D’altra parte, nemmeno i BSB stanno brillando, da quando la loro quinta parte ha deciso di lasciarli. Negli ultimi tempi, infatti, le radio americane non hanno particolarmente appoggiato la band a livello di rotazioni radiofoniche, ecco perchè il gruppo ha accolto a braccia aperte il “traditore pentito”.

Recentemente Howie Dorough aveva affermato in un’intervista che il gruppo stava lavorandosu un nuovo album che vedrà la luce tra la fine del 2012 e l’inizio del 2013. Il 9 luglio scorso, infine, il gruppo aveva pre-annunciato, tramite Twitter, il ritorno di Kevin e l’inizio della registrazione del prossimo album, che hanno poi ufficialmente confermato ieri, al programma televisivo Good Morning America, quando Aj McLean ha dato la grande notizia:

“Abbiamo un annuncio speciale per voi, ragazzi, ci esibiremo il 31 agosto per tutti voi, e per la prima volta, saremo di nuovo noi cinque insieme!”

Sembra ieri che i cinque ragazzi cominciavano la loro carriera come boyband, e invece sono passati 20 anni. Proprio per festeggiare questo lasso di tempo, c’è in progetto questo nuovo album , e se i pezzi riuscissero ad essere efficaci, orecchiabili e musicalmente validi come quelli contenuti nei loro primi album, forse l’effetto reunion potrebbe giovare alle loro tasche.

Qui di seguito il video in cui i Backstreet Boys annunciano il ritorno di Kevin a Good Morning America: