Renato Zero “Greta ha ragione”

01
Ott
2019
Pubblicato da:

Renato Zero si schiera con Greta Thunberg. La posizione dell’artista, espressa per la prima volta pubblicamente nel giorno del suo sessantanovesimo compleanno, promuove il messaggio che la giovanissima ragazza sta portando in giro per il mondo.

“Greta Thunberg? Di solito, le persone che hanno più anni dicono delle gran cazzate e spesso, come accade oggi, sono stranamente frastornati da tutto questo clamore che è riuscita a suscitare una bimbetta come lei che grida ai potenti e alle persone che non vuole morire intossicata e che vuole un mondo migliore”.

Con queste parole l’artista che conta sulle sue spalle 50 anni di carriera, prende le difese della Thunberg, definendola in parte “folle” come lui “bella, sana e contagiosa in un mondo non più tondo, ma troppo quadrato ed impostato”.

Se tanti si sono scagliati contro la ragazzina, definendola un robot manovrato da altri, lui invece sta dalla sua parte e attacca questi altri “Non trovo affatto scandalose le sue parole, Greta ha ragione. Diamo un’occhiata alle nostre coscienze e smettiamola di giudicare seduti sulle nostre poltrone”.

Il pensiero di Renato Zero è molto simile a quello di Greta, tanto che lo stesso artista sottolinea come tutti questi problemi di cui tanto si parla esistano veramente “Il cielo di una volta era diverso, aggiunge, e gli stessi temporali erano sorridenti e soprattutto su Roma, pulivano quello che oggi non pulisce la Raggi.”.

 

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui