Renato Zero: Chiedi Di Me anticipa il nuovo album Amo

01
Mar
2013
Pubblicato da:

E’ in rotazione radiofonica a partire da oggi, venerdì 1 marzo, il nuovo singolo di Renato Zero dal titolo Chiedi Di Me. Il singolo anticipa l’uscita del nuovo attesissimo album di inediti Amo, disponibile a partire dal 12 marzo 2013 su etichetta Tattica e distribuito a Indipendente Mente.

Renato Zero torna con un brano all’insegna dell’energia, sia dal punto di vista musicale che concettuale. Una sorta di manifesto dello “Zero pensiero”, sulle note di un ritmo incalzante che strizza l’occhio alla dance degli anni Settanta, servendosi anche della grandezza di un’orchestra.

Prodotta da Trevor Horn che, insieme a Danilo Madonia e Celso Valli hanno prodotto tutto il nuovo album, Chiedi Di Me è un invito a trovare il coraggio di essere sé stessi, di mostrarsi all’altro come si è realmente: “Chiedi di me a questi bigotti laggiù, I dubbi che seminai non li sciolsero mai, Poveri Cristi!, Corpi deserti!, Quindi se puoi non deludermi mai… Osa di più, falli tremare dai!”

Un messaggio forte e chiaro di cui Zero si fa ancora una volta portavoce e si impegna in prima persona, offrendo addirittura sé stesso in aiuto: “Chiedi di me, certi trucchi li so, eccoci qua, stesse modalità, ritorna l’ipocrisia. La falsa moralità. L’odio si accende… quel sarcasmo pungente. E la bellezza di quegli anni tuoi fatica a mostrarsi. Posso capirti sai…”.