Red Ronnie conduttore a Sanremo 2021: una raccolta firme in rete sostenuta da alcuni artisti

03
Feb
2020
Pubblicato da:

Red Ronnie, il noto critico musicale e conduttore radiofonico, potrebbe arrivare al Festival di Sanremo. La sua candidatura è stata presentata attraverso una raccolta firme in rete.

Il noto personaggio che da anni commenta canzoni, conduttori e artisti in gara al Festival potrebbe per la prima volta avere un ruolo importante. La petizione che sostiene la sua candidatura, condivisa tra gli ultimi anche da Nek, lo descrive come la perfetta soluzione per contrastare il “degrado” degli ultimi anni.

Questo il testo che si legge:

Dopo le deludenti conduzioni delle ultime edizioni del festival di Sanremo vorremmo come direttore artistico/conduttore RED RONNIE il “Wikipedia” della Musica Italiana e Internazionale sul palco di uno dei festival musicali più importanti del mondo.
Solo la conoscenza reale del panorama musicale può avvicinare tutti noi ad una sana competizione meritocratica e non diretta dalle case di produzione.
Chiediamo che emerga la qualità della musica italiana!
Chiediamo che la conoscenza musicale spinga masse di gente ad innamorarsi del festival troppo spesso deriso per scelte non all’altezza!
Il Festival ne guadagnerebbe in qualità musicale, competenza, libertà artistica.
Chiediamo la meritocrazia!
Chiediamo la cultura musicale!
Chiediamo musiche sane!
RED RONNIE è l’unica persona in Italia che può fare la differenza per le sue conoscenze musicali.
#iovotored

Tra le ultime critiche avanzate contro Sanremo 2020, Ronnie si era espresso negativamente sulla partecipazione di Junior Cally in seguito alla polemica nata per i testi di alcune sue canzoni passate, a favore della violenza e contro le donne.