Red Hot Chili Peppers: verrà registrato a settembre il nuovo album

31
Mag
2013
Pubblicato da:

Cari fan dei RHCP, potete dormire sonni tranquilli: il nuovo album della band sarà registrato interamente a settembre. Dopo due anni da “I’m With You” e uno dal mini disco “Rock & Roll Hall of Fame Covers“, i Red Hot Chili Peppers torneranno sulle scene musicali con un nuovo album di cui però ancora non si conosce il titolo. Mentre il gruppo deve ancora…

…concludere il ciclo di concerti per la promozione di “I’m With You“, album del 2011 che negli Stati Uniti ha venduto ad oggi circa 590 mila copie, Red Hot Chili Peppers hanno annunciato a “Billboard” un ritorno imminente, senza concedersi troppe pause dal lavoro.

il batterista Chad Smith ha infatti dichiarato: “Con molte probabilità ci ritroveremo in settembre per rimetterci in moto e cominciare a comporre delle canzoni per il prossimo disco. Abbiamo sempre delle piccole idee che filtrano durante le sessioni dei concerti, alle prove e ai sound-check. Qualche passaggio ce l’abbiamo sempre, però le canzoni pienamente formate le abbiamo solo quando ci ritroviamo tutti e quattro nella stessa stanza. E’ solo lì che inizia il vero processo di scrittura. Quindi, sì, l’idea è di iniziare in autunno“.