Record mondiale per “Despacito” con 5 miliardi di visualizzazioni

Record mondiale per “Despacito” con 5 miliardi di visualizzazioni

06
Apr
2018
Pubblicato da:

E’ il video più visto di sempre sulla piattaforma YouTube: Despacito di Luis Fonsi e Daddy Yankee raggiunge un nuovo primato e si aggiudica il titolo di record mondiale assoluto.

Il singolo pubblicato dal cantante portoricano il 13 gennaio 2017, sotto l’etichetta discografica Universal Music, raggiunge un primato mondiale: sulla piattaforma YouTube il video è stato visto ben 5 miliardi di volte. Un importante traguardo mai raggiunto prima da nessun altro.

Ma i numeri di questo singolo son stati ottimi fin dalla sua pubblicazione. Il brano infatti è stato certificato più volte disco di platino e disco di diamante in vari stati del mondo, compresa anche l’Italia Nel settembre 2017 Despacito è diventato il primo singolo certificato disco di diamante in Italia da quando esiste il sistema ufficiale Top Of The Music di Fimi/GfK.”. Il brano ha raggiunto anche il dominio assoluto nelle vendite e negli streaming, dove detiene anche qui il record mondiale.

Tra i risultati più importanti, c’è anche questo: Despacito in America ha eguagliato il record di settimane consecutive al primo posto della classifica dei singoli “Billboard Hot 100“, arrivando a 16 settimane in vetta e raggiungendo Mariah Carey e i Boyz II Man con “One Sweet Day”.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui