Record mondiale per “Despacito” con 5 miliardi di visualizzazioni

06
Apr
2018
Pubblicato da:

E’ il video più visto di sempre sulla piattaforma YouTube: Despacito di Luis Fonsi e Daddy Yankee raggiunge un nuovo primato e si aggiudica il titolo di record mondiale assoluto.

Il singolo pubblicato dal cantante portoricano il 13 gennaio 2017, sotto l’etichetta discografica Universal Music, raggiunge un primato mondiale: sulla piattaforma YouTube il video è stato visto ben 5 miliardi di volte. Un importante traguardo mai raggiunto prima da nessun altro.

Ma i numeri di questo singolo son stati ottimi fin dalla sua pubblicazione. Il brano infatti è stato certificato più volte disco di platino e disco di diamante in vari stati del mondo, compresa anche l’Italia Nel settembre 2017 Despacito è diventato il primo singolo certificato disco di diamante in Italia da quando esiste il sistema ufficiale Top Of The Music di Fimi/GfK.”. Il brano ha raggiunto anche il dominio assoluto nelle vendite e negli streaming, dove detiene anche qui il record mondiale.

Tra i risultati più importanti, c’è anche questo: Despacito in America ha eguagliato il record di settimane consecutive al primo posto della classifica dei singoli “Billboard Hot 100“, arrivando a 16 settimane in vetta e raggiungendo Mariah Carey e i Boyz II Man con “One Sweet Day”.