Record mondiale per “Despacito” con 5 miliardi di visualizzazioni
2018
E’ il video più visto di sempre sulla piattaforma YouTube: Despacito di Luis Fonsi e Daddy Yankee raggiunge un nuovo primato e si aggiudica il titolo di record mondiale assoluto.
Il singolo pubblicato dal cantante portoricano il 13 gennaio 2017, sotto l’etichetta discografica Universal Music, raggiunge un primato mondiale: sulla piattaforma YouTube il video è stato visto ben 5 miliardi di volte. Un importante traguardo mai raggiunto prima da nessun altro.
Ma i numeri di questo singolo son stati ottimi fin dalla sua pubblicazione. Il brano infatti è stato certificato più volte disco di platino e disco di diamante in vari stati del mondo, compresa anche l’Italia “Nel settembre 2017 Despacito è diventato il primo singolo certificato disco di diamante in Italia da quando esiste il sistema ufficiale Top Of The Music di Fimi/GfK.”. Il brano ha raggiunto anche il dominio assoluto nelle vendite e negli streaming, dove detiene anche qui il record mondiale.
Tra i risultati più importanti, c’è anche questo: Despacito in America ha eguagliato il record di settimane consecutive al primo posto della classifica dei singoli “Billboard Hot 100“, arrivando a 16 settimane in vetta e raggiungendo Mariah Carey e i Boyz II Man con “One Sweet Day”.
- Video
Categorie:
-
Concerti leggendari degli U2 su YouTube: la musica per un tour virtuale
Si chiamerà U2: The Virtual Road e arriverà molto presto sulla piattaforma di YouTube. L'accordo tra la band irlandese e la nota piattaforma di video è nato dal desiderio di stare accanto alla gente in questo periodo dove lo spettacolo ha... -
“Baby Shark” re di YouTube, batte anche “Despacito”
Baby Shark, la popolare canzone per bambini diventata estremamente popolare negli ultimi anni, è ormai il video più visto su YouTube. Ad oggi ha raccolto oltre 7 miliardi di visualizzazioni, un dato che pone la canzone al primo posto dei video... -
Pink Floyd, concerti gratis su YouTube
I Pink Floyd trasmettono concerti gratis sulla piattaforma YouTube. L'inziativa parte con il botto: si inizia con Pulse del 1995 che registra 900mila visualizzazioni in 24 ore. (altro…)...