Raffaella Carrà è la pop star italiana che ha insegnato all’Europa la gioia del sesso, parola del Guardian

16
Nov
2020
Pubblicato da:

Il Guardian ha celebrato con un articolo Raffaella Carrà “Raffaella Carrà: la pop star italiana che ha insegnato all’Europa la gioia del sesso“.

L’articolo della testata britannica ripercorre la lunghissima carriera dell’artista, che a giugno ha compiuto 77 anni, definendola “icona culturale che ha rivoluzionato l’intrattenimento italiano e ha dato alle donne la possibilità di prendere l’iniziativa in camera da letto”.

L’occasione per l’articolo è data dall’uscita del musical Explota Explota del regista uruguaiano Nacho Alvarez, che ha costruito una trama attorno alle canzoni della Carrà, realizzando una commedia leggera, piena di equivoci, sogni, drammi amorosi, riconciliazioni e risate. 

“La Carrà indossava tute proto-glam, mantelle, strass, piume e abiti avvitati (recentemente oggetto di una mostra in un museo) accompagnati da un caschetto biondo che rende scialbo perfino il look di Anna Wintour, ma ciò che la distingueva era una combinazione di sex appeal e semplicità – si legge sul Guardian -.Ha insegnato alle donne che avere il libero arbitrio in camera da letto non era scandaloso, che andava bene innamorarsi di un uomo gay e che non tutte le relazioni sono esattamente sane. ‘Penso che Raffaella Carrà abbia fatto di più per liberare le donne rispettto a tante femministe’, ha detto l’artista Francesco Vezzoli , curatore di TV 70, una mostra sulla televisione italiana degli anni ’70 per la Fondazione Prada nel 2017″, conclude.