Quarto quadro di Achille Lauro, con Boss Doms e Fiorello

06
Mar
2021
Pubblicato da:

Quarto quadro di Achille Lauro al Festival di Sanremo. Per la quarta puntata l’artista si fa accompagnare dal collega e amico Boss Doms e poi sceglie Fiorello come “compagno di avventura”.

“Sono il punk rock, la cultura giovanile, San Francesco che si spoglia dei beni, Giovanna D’Arco che va al rogo, Prometeo che ruba il fuoco degli dei, l’estetica del rifiuto dell’appartenenza all’ideologia. Dio benedica chi se ne frega”, è l’introduzione alla performance con cui l’artista si presenta in scena in abito da sposa, seta e piume bianche, brandendo la bandiera italiana, tra un accenno all’inno di Mameli e la marcia nuziale.

Bacia Boss Doms sulla bocca, citando l’esibizione dell’anno scorso, poi canta ‘Me ne frego’ e ‘Rolls Royce’ (i successi con cui ha partecipato gli anni scorsi come concorrente al Festival di Sanremo) coinvolgendo Fiorello, in mantello nero e corona di spine. 

Alla fine dell’esibizione, Fiorello resta immobile al centro del palco: “Non posso parlare, sono ligio al mio ruolo, sono un olio, un quadro di Achille Lauro”, scherza e viene portato via di peso.