“Qualcosa di grande” il ricordo di Cesare Cremonini conquista la rete

09
Gen
2018
Pubblicato da:

Si torna indietro di quasi 20 anni, quando Cesare Cremonini che oggi è un cantautore italiano di enorme successo, scrive sui banchi di scuola il testo del brano Qualcosa di Grande.

Il singolo è stato pubblicato nel 2000 e fu uno dei tormentoni della primavera di quell’anno. Famosa per essere uno dei brani del suo album Squérez?, questa canzone vinse anche l’edizione dello stesso anno di Festivalbar arrivando a raggiungere successivamente anche il riconoscimento di disco d’oro per le oltre 25mila copie vendute.

 

Sedicenne nell’inverno 1996/97. Avevo da poco scritto sui banchi di scuola Qualcosa di grande. Un brano che divenne singolo nella primavera del 2000, vincendo quell’edizione del Festivalbar. Rimase in programmazione fino a Dicembre..

Un post condiviso da cesarecremonini (@cesarecremonini) in data:

Mentre Cremonini festeggia oggi i successi del suo ultimo disco Possibili scenari, che contiene il singolo Poetica, e attende l’inizio del suo tour negli stati, la foto di questo ricordo fa impazzire i social.

Lo scatto risale alla fine degli anni ’90 Sedicenne nell’inverno 1996/97. Avevo da poco scritto sui banchi di scuola Qualcosa di grande. Un brano che divenne singolo nella primavera del 2000, vincendo quell’edizione del Festivalbar. Rimase in programmazione fino a Dicembre..”.

Il messaggio e la foto in poche ore superano i 20mila cuori su Instagram e a decine arrivano i messaggi di coloro che si complimentano con lui per questo capolavoro e che si ricordano quel periodo.