Pupo apre la sua gelateria. Si chiama Gelato Al Cioccolato

30
Giu
2015
Pubblicato da:

Era il 1979 quando Pupo raggiungeva la fama grazie alla sua canzone forse più famosa: Gelato Al Cioccolato.
Oggi, a distanza di 36 anni, il titolo della canzone scritta per Pupo da Cristiano Malgioglio si trasforma in una gelateria.

Succede a Ponticino, in provincia di Arezzo. Domenica 28 giugno si è tenuta l’inaugurazione del locale alla presenza, ovviamente, di Pupo e Cristiano Malgioglio.
Ad occuparsi della gelateria saranno le figlie di del cantante toscato, Ilaria e Clara, che per dedicarsi alla gelateria, hanno studiato alla Carpignani Gelato University di Bologna, l’unica scuola internazionale di formazione professionale dove si impara a produrre gelato.

A proposito dell’apertura di Gelato Al Cioccolato, Pupo ha dichiarato:

La mia storia comincia qui, nel locale che ho risistemato e che ospitava l’associazione culturale dove da ragazzo suonavo la chitarra e cantavo. Ci ho messo i cimeli più importanti. Nel pavimento ho fatto incastonare undici dischi d’oro, il tapiro e tante foto con colleghi e amici, da Celentano a Morandi, fino alla Nazionale cantanti. E’ una sfida all’Hard Rock Cafè americano. Ho depositato il logo in tutto il mondo e già mi hanno chiesto di aprire un locale a Mosca, Lugano e Toronto.”