Puntata finale Sanremo 2020: scaletta e ospiti

Puntata finale Sanremo 2020: scaletta e ospiti

08
Feb
2020
Pubblicato da:

Il settantesimo Festival di Sanremo si prepara per l’ultima puntata, quella che vedrà la nomina del vincitore. Questi potrà accedere alla gara dell’Eurovision Song Contest per rappresentare l’Italia.

Tra le canzoni di quest’anno c”è una grandissima varietà di generi musicali che va dal pop al rock, dal rap al jazz, per quanto riguarda invece il contenuto delle canzoni c’è ampio spazio all’amore, in perfetta sintonia con la tradizione sanremese, la nostra società, la forza di rialzarsi. 

“Stasera si chiude questa settimana indimenticabile per tutti noi. Ho detto alla prima conferenza che era un sogno che si realizzava e questo non era solo quello di condurlo ma anche di portare all’Ariston quello che sognavo. Quello che ho raccontato è quello che siamo riusciti a portare sul palco, un Festival familiare, credo che dovevano soprattutto nel 70esimo uniti due mondi, il futuro e inevitabilmente la tradizione” ha dichiarato questa mattina Amadeus in conferenza stampa.

Saranno 23 i big in gara dopo l’eliminazione di BugoMorgan avvenuta nella tarda notte, dopo l’abbandono del palco da parte di entrambi.

Michele Zarrillo
Elodie
Enrico Nigiotti
Irene Grandi
Alberto Urso
Diodato
Marco Masini
Piero Perlù
levante
Achille Lauro
Pinguini Tattici Nucleari
Junior Cally
Tosca
Le Vibrazioni
Raphael Gualazzi
Francesco Gabbani
Rita Pavone
Anastasio
Riki
Giordana Angi
Paolo Jannacci
Elettra Lamborghini
Rancore

 

Sul palco Mara VenierFiorello al fianco di Amadeus, ma anche tantissimi ospiti.  Sarà presente Biagio Antonacci, a cinque anni dalla sua ultima ospitata sanremese. E ancora Christian De Sica, Diego Abatantuono, Massimo Ghini, Angela Finocchiaro (cast del film di Fausto Brizzi, La mia banda suona il pop, in sala dal 20 febbraio) più altre sorprese. Confermati i Gente de Zona.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui