Prosegue la polemica dei big eliminati a Sanremo “Sono stati usati”

17
Feb
2017
Pubblicato da:

La polemica avviata sia da Al Bano ma sopratutto da Gigi D’Alessio relativa alle loro eliminazioni, assieme a quella di Ron, non si placa: ora ad alimentare le accuse contro il Festival ci si mette anche lei.

Non una a caso, ma proprio la ex moglie di Al Bano, intervistata in vista della prima puntata di Standing Ovation su Rai1, si dichiara d’accordo con quanto affermato nei giorni scorsi da D’Alessio “E’ come se avessero usato i Big per fare un po’ di audience e poi quando non servivano più, hanno mandato avanti i giovani. Secondo me le giurie non erano equilibrate, non erano così specializzate come dovevano essere. Gigi d’Alessio ha perfettamente ragione, il suo ragionamento non fa una piega. Chi non è esperto di musica, se ne stia a casa propria a giudicare altre cose“.

La parola quindi che lei come D’Alessio porta avanti è USATI: lo stesso cantautore infatti pochi giorni fa, a Festival ormai concluso aveva affermato “Siamo stati usati dal Festival. La sigletta dell’Eurovisione non è un omaggio, ma il segno che i diritti di Sanremo sono venduti in molti paesi. Ma se non metti in gara Al Bano in Russia non te lo comprano, e lo stesso vale per me …“.

Un intervento il suo che non è piaciuto a tantissimi, soprattutto in rete dove sono in molti a sostenere l’idea che ne lui ne il collega abbiano accettato la sconfitta di fronte a chi ha meno anni e meno esperienza di loro.