Pronostici: ecco favoriti e sfavoriti del Festival di Sanremo 2014

13
Feb
2014
Pubblicato da:

Come ogni anno, a pochi giorni da Sanremo si inizia con il toto-scommesse. Questa volta ad avere il titolo di “svaforita per eccellenza” è Arisa, che due anni fa arrivò seconda con “La Notte“. Al festival 2014, la cantante presenterà “Lentamente” e “Controvento“, ma lei stessa ha dichiarato che non è lì per vincere:

“Se arrivo seconda come Cutugno vado in Russia, canto e mi sistemo” ha spiegato Arisa a Tgcom24. Nel nuovo cd “Se Vedo Te“, che esce il prossimo 20 febbraio, la cantante di “Meraviglioso Amore Mio” racconta l’amore della sua vita privata: “Sono fidanzata ma single part time dopo i litigi”.

Al contrario, i grandi favoriti della competizione, secondo i pronostici, risultano Noemi e Francesco Renga. Il giudice di The Voice è alla terza partecipazione al Festival di Sanremo dopo il quarto posto ottenuto nel 2010 e il terzo nel 2012 e presenta i brani “Bagnati Dal Sole” e “Un Uomo E’ Un Albero”.Per quanto riguarda Francesco Renga, invece, si tratta del settimo Festival in carriera – comprensiva della vittoria del 2005 con “Angelo”- e quest’anno interpreta i brani “A Un Isolato Da Te” e “Vivendo Adesso”.

Giusy Ferreri è invece quotata a 6,50, dunque può aspirare al quarto posto. La cantante di “Novembre” si ripresenta dopo l’esordio sul palco sanremese del 2011, dove raggiunse il decimo posto con la canzone “Il Mare Immenso“. Poca fiducia a Cristiano De AndrèRiccardo Sinigallia e Ron, che occupano gli ultimi posti dei pronostici.