Prince condannato a pagare 4 milioni di dollari

17
Apr
2012
Pubblicato da:

Quattro milioni di dollari. Tanto costerà a Prince non aver onorato un contratto per la promozione di un profumo nel 2008. L’ha stabilito un giudice di New York, mettendo finalmente un punto alla vicenda legale che ha visto contrapposti Prince e la Revelations Perfume and Cosmetics Inc.

Il cantante di Purple Rain era stato chiamato come testimonial per 3121, fragranza chiamata così proprio in onore di un album di Prince, ma quando la star mondiale si è rifiutata di comparire agli eventi nei quali era atteso, l’azienda gli ha fatto causa.

E così la Revelations Perfume and Cosmetics Inc, che ha sede ad Huntingdon in Pennsylvania, ha ricevuto in primo grado il riconoscimento delle proprie ragioni dal giudice che aveva sentenziato che l’artista avrebbe dovuto pagare danni per 3,95 milioni di dollari per inadempienza contrattuale.

Howard King, l’avvocato di Prince, aveva ovviamente presentato ricorso, ma inutilmente. Il giudice ha condannato Prince in modo definitivo a versare alla parte lesa 4 milioni di dollari. Non gli resta dunque che protestare ancora, paventando un nuovo appello.