Primo al mondo: Despacito il più ascoltato in streaming
2017

Il tormentone firmato da Luis Fonsi e Daddy Yankee batte ogni record: è il brano più ascoltato in streaming di tutti i tempi, con oltre 4.6miliardi di download.
Fino a ieri il primato era nelle mani di Justin Bieber con il singolo Sorry che aveva raggiunto quota 4.3miliardi di download; ma oggi arriva una buona notizia per le “new entry” del mondo dei tormentoni. Il singolo Despacito, presente ormai da parecchie settimane nelle prime posizioni delle hit mondiali ha superato il primato. Il singolo di Luis Fonsi è arrivato a 4.6miliardi di download e non si arresta, continua ad essere sempre più cercato in rete e sulle piattaforme di ascolto digitale.
Despacito testo & traduzione
Sotto di loro, Justin Bieber si accontenta quindi di un secondo posto, mentre al terzo posto c’è Ed Sheeran con Shape of you.
Il brano realizzato in collaborazione con il portoricano Daddy Yankee è diventato virale subito dopo la sua uscita il 13 gennaio 2017, con etichetta discografica Universal Music Latino. Il singolo è stato scritto da Luis Fonsi ed Erika Ender ed è stato prodotto da Andrés Torres e Mauricio Rengifo.
Il successo di questo brano non si limita solo a questo: Despacito è entrato come prima canzone in spagnolo nella vetta della classifica HOT 100 di Billboard negli Stati Uniti dopo oltre 10 anni. Prima di questo brano l’unico singolo a raggiungere questo risultato fu Macarena nel 1996.
- Notizie
Categorie:
-
Eurovision, passo indietro della Francia “Non faremo reclamo”
La Francia, seconda qualificata all'Eurovision Song Contest 2021, non ha "alcuna intenzione di sporgere un reclamo" nei confronti della vittoria dei Maneskin, al centro delle polemiche per la vittoria- (altro…)... -
L’Italia si prepara alla discoteca “Covid Free”: in preparazione un test-evento
Spagna, Olonda, Inghilterra e forse presto ci sarà anche l’Italia nella lista dei paesi pronti per affrontare dei test-evento covid free. (altro…)... -
Il mercato discografico italiano sale: +2% rispetto nel 2020
Nel 2020 il mercato globale della musica registrata è cresciuto del 7,4%, segnando il sesto anno consecutivo di crescita: lo dichiara IFPI, l'organizzazione che rappresenta l'industria fonografica internazionale e che pubblica oggi i dati...