“Primavera in anticipo è stata la mia dichiarazione d’amore per Paolo”

20
Set
2019
Pubblicato da:

Primavera in anticipo era l’album numero 12 di Laura Pausini, il disco uscito nel novembre 2008 vendette oltre 2 milioni di copie nel mondo raccogliendo solo in Italia la certificazione a disco di diamante (600mila copie).

All’interno di uno degli album più importanti della discografia di Laura c’era anche l’omonimo brano, eseguita in duetto con l’artista inglese James Blunt. Fu il maggior singolo di successo della raccolta e forse anche quello di maggiore importanza per Laura.

La cantante infatti svela oggi che nel testo di quel brano, firmato anche da Blunt e Cheope, c’era la dichiarazione d’amore a Paolo, suo compagno nel lavoro ma soprattutto nella vita e padre della sua piccola Paola.

Per te mi spoglierei col gesto più segreto… con l’intima certezza che ora siamo in due” scrive citando parte del brano “Ho scritto questo testo per Paolo, sulla musica che abbiamo creato insieme in riva al mare nel 2008. Poi l’abbiamo registrata per il disco Primavera in Anticipo”.

La cantante ha festeggiato il 23 marzo 14 anni di unione con Paolo “Se penso a quante volte ancora sarei pronta a dirti Ti Amo”, sulla cui storia ha sempre in passato tenuto il massimo riserbo Amore, lo so che il nostro amore è nostro e non dei social network ma non è colpa mia se mi esplode il cuore quando parlo di noi”.