Premio Pulitzer a Kendrick Lamar, il primo rapper in 102 anni di storia

17
Apr
2018
Pubblicato da:

Per la prima volta nella storia della musica internazionale è un rapper a vincere il Premio Pulitzer per la musica. Il vincitore dell’edizione 2018 è Kendrick Lamar.

Grazie al disco DAMN, l’artista non solo può festeggiare questa importante vittoria, ma detiene il titolo di primo vincitore assoluto di questo premio nella categoria dei rapper. Da più di 100 anni (102 per la precisione) che esiste questo riconoscimento, Lamar è il primo rapper della storia che riesce a raggiungerlo.

Il disco DAMN, uscito esattamente un anno fa il 14 aprile 2017 e certificato sia disco d’argento nel Regno Unito che doppio disco di platino negli Stati Uniti, ha permesso all’artista di essere il primo al mondo.

Per lui un nuovo importante traguardo raggiunto, che segue i successi già ricevuti durante l’anno passato sempre grazie a questo disco e ai singoli in esso contenuti. Nel dettaglio ecco i Grammy Awards ricevuti nel 2017:  miglior rap album (Damn), miglior canzone rap (Humble), miglior performance rap (Humble), miglior performance rap/cantata (Loyalty con Rihanna) e miglior video (Humble).