Premi speciali Assomusica a Laura Pausini e Claudio Baglioni

06
Giu
2018
Pubblicato da:

Nel primo appuntamento estivo dei Wind Music Awards, in replica ieri sera su Rai1, due grandi artisti dello scenario musicale italiano sono stati insigniti di un importante premio.

Si tratta del premio Assomusica, uno dei più ambiti nel mondo della musica italiana, consegnato solamente a Laura Pausini e Claudio Baglioni. In particolare alla prima è stato consegnato il Premio Prima Donna ‘Live’ al Circo Massimo di Roma, per i prossimi concerti del 21 e 22 giugno; al secondo è stato assegnato il Premio Assomusica ‘Direttore artistico del 68° Festival di Sanremo’ per il suo straordinario sostegno alla musica italiana.

“Assomusica – l’associazione Italiana Organizzatori e Produttori Spettacoli di Musica dal vivo – in collaborazione con la SIAE e con le Associazioni del Settore Discografico AFI, FIMI e PMI, è partner ufficiale dei Wind Music Awards 2018, gli attesissimi premi della musica italiana realizzati da Wind e prodotti da F&P Group, in programma ieri e oggi, all’Arena di Verona e in onda in prima serata su RaiUno con la conduzione di Carlo Conti e Vanessa Incontrada”. È quanto si legge in una nota. “Nel corso della serata di apertura, Assomusica ha consegnato due Premi Speciali a due grandi stelle del panorama musicale italiano”.

A consegnare i premi il presidente Vincenzo Spera che sul palco dell’Arena di Verona ne ha spiegato il significato “Sono due premi particolari e molto diversi tra loro  tutti coloro che lavorano in ambito musicale dovrebbero essere riconoscenti a Claudio Baglioni, non solo per i suoi tanti successi, ma anche per la sua attitudine a reinventarsi continuamente, sempre pronto a nuove sperimentazioni artistiche. Laura Pausini, dal canto suo, è l’artista che più di ogni altra ha saputo sfatare tutti i tabu nella musica live: la sua prossima performance al Circo Massimo di Roma la rende, di fatto, la prima donna a cimentarsi in una sfida come questa”.