Polemica contro il Jova Beach Party a Plan de Corones, Reinhold Messner “Se potessi lo eviterei”

08
Apr
2019
Pubblicato da:

Nuove polemiche si accendono contro Jovanotti e i suoi concerti della prossima estate. Nonostante il successo generale del Jova Beach Party, sono diversi i nomi “noti” a criticarne alcune scelte, come principalmente le location.

Reinold Messner, alpinista e scrittore italiano, ha contestato a Lorenzo Cherubini la scelta di Plan De Corones, dove si svolgerà uno dei concerti del tour in partenza il 6 luglio. “Se potessi, vieterei il concerto a Plan de Corones”ha dichiarato a La Repubblica “Non giudico Jovanotti come artista, non lo conosco bene, ma mi sembra insensato fare un concerto in cima alla nostra montagna d’estate. Semplicemente perché non è una cosa necessaria. Se fossi l’unico proprietario di Plan de Corones, non autorizzerei mai né tantomeno organizzerei un concerto di questo tipo”.

Lo scrittore sostiene che un evento del degenere possa essere dannoso per la natura “In montagna non ha senso, lo si dovrebbe fare altrove”, nonostante uno dei collaboratori a questo progetto sia proprio il WWF.