Planet Funk “controcorrente” per il ritorno con Dan Black (e Sergio)

04
Gen
2019
Pubblicato da:

I Planet Funk si sono riuniti, ritrovando lo storico cantante Dan Black hanno pubblicato il primo singolo di questa nuova avventura, dal titolo All On me, e ora si preparano a stupire con il nuovo disco.

“Siamo consapevoli di non essere in linea con la moda del momento. Ma siamo stati pionieri di un certo suono e lo portiamo orgogliosamente”. Questa la dichiarazione del tastierista Alex Neri che annuncia il ritorno della band, con un nuovo disco ma con pochi cambiamenti di stile.

“Questo ritorno è avvenuto in modo organico. E’ nato tutto dalla nostra riconciliazione – prosegue Neri -. Io e Dan non ci parlavamo da molti anni a causa di alcuni dissapori avuti. Durante un mio soggiorno a Parigi, dove lui vive, ho pensato fosse il momento per mettere una pietra sopra su quanto era accaduto. Poi lui ha proposto di fare qualcosa insieme perché il frutto della nostra collaborazione in passato erano state cose davvero belle. Da lì siamo partiti per un tour insieme, che ha instillato la voglia di fare qualcosa di nuovo”.

I Planet Funk torneranno anche se Sergio non ci sarà, una dura perdita per la band che però lo terrà presente nel nuovo lavoro “Nel prossimo disco ci saranno molte cose scritte da Sergio, perché avevamo già iniziato a lavorarci quando lui era ancora in vita. Diciamo che sarà un disco al 50% con lui e 50% senza.”

La band si rimette quindi in gioco, modificando alcuni aspetti per rimanere al passo con i tempi e con il mondo di internet “Il bello di internet è che offre uno spazio anche chi esce dal perimetro del circuito delle radio. Paradossalmente offre uno spazio maggiore all’underground di quanto accadesse anni fa […] Rispetto ad anni fa, oggi costa molto meno fare un disco. Alla fine i budget non sono cambiati molto: prima spendevi per gli strumenti, oggi lo fai per la comunicazione”.