Piotta, nuovo album contro i talent: “Non partecipate! Hanno ucciso più artisti dell’eroina”

13
Mag
2015
Pubblicato da:

Il rapper romano Piotta ha pubblicato il suo ultimo disco “Nemici” lo scorso 14 aprile. Il titolo è una provocazione e una parodia al famoso talent show di Maria De Filippi, Amici. A dispetto del titolo, il disco ospita una serie di amici illustri e collaborazioni con Afrika Bambaataa, Captain Sensible, Brusco, Il Muro del Canto e Modena City Ramblers.

Dedicato a “chi ce l’ha fatta senza il talent”, l’ottavo album in studio di Piotta vuole esortare i giovani talenti a non partecipare ai talent televisivi, che – a detta del Piotta – “hanno ucciso più artisti dell’eroina”.

PIOTTA_nemici-300x300Non è una rabbia solo contro i talent show quanto contro tutta la tv in generale: basti pensare che Piotta ha rifiutato di partecipare all’Isola dei Famosi: “Partecipare a uno di quei programmi significherebbe per me distruggere anni di credibilità, un rapporto magnifico con il pubblico e i posti di lavoro che offro con i miei album, la mia etichetta e i miei tour. Questa è economia reale, il resto sono chiacchiere”.