Pioggia di platino per Ultimo “Felice ma a disagio nello scrivere i traguardi”

30
Apr
2019
Pubblicato da:

La Federazione Industria Musicale Italiana rilascia nuove certificazioni e Niccolò Morriconi, in arte Ultimo, conquista due premi.

Il disco Colpa delle favole riceve il primo disco di platino mentre il precedente Peter Pan raggiunge il terzo platino. Un doppio traguardo importante che il giovane artista ha voluto condividere, senza nascondere però un certo imbarazzo, con i fan sui social.

Capisco bene che può sembrare una rottura da fuori, vantarsi non è una mia ambizione e mai lo sarà, mi sento a disagio a scrivere dei miei traguardi sui numeri raggiunti perché non voglio fare nessun tipo di gare e nessun numero raggiunto può darmi quello che provo quando sono sul palco. Soprattutto i numeri non vanno in parallelo con la musica. Numeri e musica sono due cose ben diverse. Il fatto è che sono traguardi cosi importanti e quasi surreali che devo ringraziarvi per forza. Quando scrivevo in stanza lo facevo per me, spero di continuare a farlo sempre per me, ma con voi così vicino è certamente tutta un’altra cosa.”.

Nell’album Colpa delle favole sono presenti i singoli I tuoi particolari che ha ottenuto due dischi di platino, mentre nel disco Peter Pan ci sono Cascare nei tuoi occhi (doppio platino), Poesia senza veli (doppio platino), Il ballo delle incertezze (doppio platino).