Pioggia di Oro per Thegiornalisti e Amoroso, ottavo platino per Ed Sheeran

16
Ott
2018
Pubblicato da:

Questa settimana di ottobre si presenta come la più ricca del 2018, la Federazione Industria Musicale Italiana ha consegnato le certificazioni a singoli e album digitale premiando tantissimi italiani.

Quella che tra tutti può festeggiare di più è Alessandra Amoroso che riceve una doppia certificazione a disco d’oro sia per il singolo La Stessa che per l’album che lo contiene, 10, uscito da appena una settimana. Un traguardo importante raggiunto in soli 7 giorni che conferma il successo italiano della cantante salentina.

Come per lei, le certificazioni a disco d’oro vengono consegnate anche ai seguenti album: Love dei Thegioranlisti, Sinatra di Gue Pequeno, Stadium Arcadium dei Red Hot Chili Peppers, Supernatural di Carlos Santana  e Disintergration dei The Cure.

Altrettanto ricca la sezione de singoli digitali, dove sono decine i brani premiati.

– Disco d’oro: Don’t stop the music di Rihanna, Siamo soli di Vasco Rossi, Il cielo in una stanza di Gino Paoli, Pezzo trap di Gemitaiz, Love di Lana Del Rey, Cascare nei tuoi occhi di Ultimo, L’eternità  di Fabrizio Moro, E fumo ancora  di Mostro, La stessa di Alessandra Amoroso, Torna a casa dei Maneskin, 90min di Salmo;

– Disco di platino: Poesia senza veli e Pianeti di Ultimo, Minuetto di Mia Martini, Ricchi per sempre (2) di Sfera Ebbasta, 1984 (2) di Salmo, Nera (3) di Irama, Perfect (8) di Ed Sheeran