Pio e Amadeo a Sanremo, Baglioni “Prima gli Italiani” Salvini “Evviva Sanremo”

07
Feb
2019
Pubblicato da:

Alla fine il conduttore Claudio Baglioni ha detto le tre parole, complice la gag dei comici Pio e Amedeo arrivati in chiusura sul palco del Teatro Ariston per portare qualche risata prima della classifica finale.

Il conduttore di questo Sanremo ha ribadito con loro sul palco il desiderio di dare alla kermessa canora un’impronta solo italiana, senza artisti stranieri sul palco. “E’ il festival della canzone e della musica italiana e per questo motivo sul palco del Teatro Ariston, in gara e come ospiti, passeranno solo artisti italiani”.

Queste le parole del conduttore, alle quali si sono subito attacchi i due comici: lo hanno portato ben davanti alla telecamere e hanno detto “PRIMA” invitandolo a completare la frase, che lui dopo qualche sospiro ha seguito “GLI ITALIANI”.

Una chiaro messaggio che non è sfuggito a nessuno, e che fa eco alla politica di Matteo Salvini. Il Ministro, che a quanto parte ha seguito il Festival (quest’anno da casa) ha subito twittato con gioia “Evviva Sanremo”.

La politica è entrata in qualche modo al Festival, nonostante il monologo della prima puntata di Claudio Bisio che chiedeva a tutti di concentrarsi solo sulla musica.

Infondo però Pio e Amedeo, anche con questo momento, sono riusciti a risollevare gli ascolti del Festival, visto un inizio un po’ troppo basso rispetto alle aspettative.