Piero Pelù “angelo dell’ambiente”, pulirà la spiaggia di Feniglia di Orbetello dalla plastica

02
Gen
2020
Pubblicato da:

Si avvicina il momento della pulizia straordinaria della spiaggia della Feniglia insieme a cittadini e volontari. Insieme ai volontari ci sarà anche Piero Pelù, il rocker fiorentino famoso nel mondo che denunciò la presenza massiccia di rifiuti sulla spiaggia dopo le mareggiate.

Pelù aveva denunciato la massiccia presenza di rifiuti scaricati dalle mareggiate sulla spiaggia. “Ce l’abbiamo fatta – dice ora Pelù sui social – Il mio appello per salvare il mare e la spiaggia della Feniglia da tonnellate di plastiche tossiche è stato accolto. Ringrazio infinitamente Legambiente, Comune di Orbetello, Wwf, Corpo Forestale, Carabinieri e tutti quei generosissimi e lungimiranti che si sono offerti per risanare quel territorio dai veleni a lento rilascio generati dalle plastiche nel mare, nei pesci e nel nostro corpo”.

“Ora sta a noi mettere in pratica questo piano di salvataggio: la mattina di sabato ci ritroveremo sulla Feniglia ad Orbetello per contribuire fattivamente a salvare il nostro pianeta e noi stessi”.

Quindi l’invito “Sul luogo troverete gli attrezzi necessari per fare la raccolta nella massima sicurezza. Vi aspetto numerosi per festeggiare nel migliore dei modi l’inizio di un 2020 pieno di impegno, solidarietà e musica”.

L’appuntamento con l’ambiente è per Sabato 4 gennaio alle ore 9.45 presso la spiaggia della Feniglia ad Orbetello dove al termine della conferenza stampa, sarà allestito un presidio informativo in cui ai volontari verranno fornite tutte le informazioni necessarie e il kit per effettuare la pulizia della spiaggia che terminerà alle ore 13.00 circa. La raccolta verrà effettuata per le frazioni di plastica, vetro e indifferenziato.