Piero Pelù accusato di plagio per “Gigante”

10
Feb
2020
Pubblicato da:

Il cantante Piero Pelù viene accusato di plagio: nel mirino il brano Gigante, l’inedito presentato per la sua partecipazione al Festival di Sanremo, la prima della sua carriera.

La prima volta al Festival di uno dei rocker italiani è stata accolta con grande entusiasmo dai fan ma nella giornata di ieri, a poche ore dalla finalissima, è emersa una similitudine con un brano già edito. Su Twitter diversi utenti stanno gridando al plagio perché la canzone di Pelù assomiglierebbe troppo a Keep your heart broken, successo del gruppo finlandese The Rasmus. La somiglianza, in effetti, c’è, ma al momento non è arrivata alcuna comunicazione ufficiale da parte della Rai.

C’è una parte della canzone dell’ex frontman dei Litfiba, che sembra più o meno simile a quella del brano del gruppo nordico, precisamente il passaggio che fa “Niente di proibito, tu sei benvenuto al mondo”. La musica è pressoché la stessa, ma il pubblico, come da copione, sembra essere diviso. C’è chi ripropone il classico ritornello de “Le note sono solo 7”, chi invece parla di vero e proprio plagio.