Per “I Love my Radio” Elisa canta “Mare Mare” di Luca Carboni

01
Giu
2020
Pubblicato da:

Elisa rilegge “Mare Mare”, una delle canzoni più famose di Luca Carboni e icona delle estati italiane di questi ultimi 20 anni, per “I love my radio”, l’importante progetto che unisce per la prima volta le emittenti radiofoniche italiane per festeggiare i 45 anni del sistema radio.

MARE MARE è la prima delle 10 cover di “I love my radio”, il progetto che unisce per la prima volta le emittenti radiofoniche italiane – RTL 102.5, RDS 100% Grandi Successi, Radio Deejay, Radio Italia solomusicaitaliana, Radio 105, Radio Kiss Kiss, Virgin Radio, Rai Radio 2, Radio 24, R101, Radio Subasio, m2o, Radio Capital, Radio Monte Carlo, Radiofreccia, Radio Norba, Radio Zeta, Radio Bruno – per festeggiare i 45 anni del sistema radiofonico.

Elisa canterà una versione inedita del brano di Luca Carboni. Era il 1992, l’anno degli scandali di tangentopoli e della moda del karaoke, dell’Europa unita e del primo sms della storia, quando Carboni lanciò un tormentone atipico dal mood malinconico ma dalle forti suggestioni che lascerà un segno indelebile nell’immaginario musicale dell’estate.
Elisa oggi veste di nuova elettronica il pezzo, generando un campionario di suoni e sensazioni che portano sempre con sé l’odore del mare e il vento caldo d’agosto.
Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui