Pelù, Extraliscio, Bugo protagonisti concerto 1 Maggio

21
Apr
2021
Pubblicato da:

Il Concerto del Primo Maggio 2021 si farà, nonostante l’emergenza Coronavirus: nel pieno rispetto delle norme anti-Covid, gli artisti si esibiranno sul palco della Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma. 

A trasmettere il Concertone sarà Rai3. Al momento il palinsesto della rete diretta da Franco Di Mare prevede che il Concerto del primo maggio 2021 inizi alle ore 16.45. Poco prima delle 19.00 la consueta interruzione per lasciare spazio all’informazione nazionale e regionale. Quindi in serata, a partire dalle ore 20.00, l’ultima parte dello show musicale, fino alla mezzanotte.

Sui social è partito il countdown all’immancabile appuntamento promosso da Cgil, Cisl e Uil, prodotto e organizzato da iCompany e nelle ultime ore sono stati svelati i primi noi dei Big che prenderanno parte all’evento.

Si tratta di Piero Pelù (all’ottava partecipazione), di Bugo (terza volta per lui) e degli Extraliscio (al debutto assoluto).

Negli scorsi giorni, inoltre, è stata resa nota la lista dei dieci finalisti del contest 1M Next (la finale si svolgerà giovedì prossimo a Roma, allo Spazio Rossellini, dalle 18.00, e sarà visibile in streaming): Brujas (Roma), Cargo (Roma), Giorgio Moretti (Roma), Guasto (Portici – Napoli), Junior V (Bari), Marte Marasco (Milano), My Girl Is Retro (Bologna), Neno (Torino), Novaffair (Napoli), Omar (Torino), Marte (selezionato da Musica contro le Mafie), Claire Audrin (vincitrice del contest Lazio Sound Scouting). Tre di loro avranno la possibilità di esibirsi al Concertone.