Pearl Jam contro Salvini “Aprite i porti” appello durante il concerto

28
Giu
2018
Pubblicato da:

Eddie Vedder con la sua band dei Pearl Jam si è esibita a Roma e sul palco, durante l’esibizione di Imagine, è apparsa nel buio dello Stadio Olimpico un’immagine che attacca il ministro degli Interni.

Una scritta bianca campeggia al buio, racchiusa in un cerchio rosso su sfondo blu, con mani (di tutti i colori) che emergono dal basso: Apre i porti. Un appello che suona chiaramente come un attacco a Matteo Salvini e alle sue decisioni politiche prese nelle ultime settimane, che hanno diviso l’Italia.

Questo messaggio è stato volutamente fatto apparire sul grande schermo installato al centro dello Stadio Olimpico durante l’esibizione del brano Imagine, nota canzone contro la guerra del compianto John Lennon.

Il video della loro esibizione è arrivato in rete con l’appello della band All’odio non possiamo che rispondere che con tutta la creatività del nostro amore! Continuiamo a chiedere #apriteiporti alle #ONG, ai migranti. Il salvataggio in mare non è un crimine, migrare non è un crimine, la solidarietà non è un crimine..