Parigi, Madonna improvvisa “Imagine” a Place de la Republique (video)

10
Dic
2015
Pubblicato da:

I fatti di Parigi relativi allo scorso 13 novembre hanno toccato Madonna nel profondo della sua sensibilità. Dopo aver pianto a Stoccolma durante un live per poi omaggiare le vittime con “Like A Prayer“, la cantante ha deciso di regalare un altro suo pensiero ai parigini, improvvisando “Imagine” in Place de la Republique.

E’ accaduto ieri sera: subito dopo il suo concerto tenuto a Bercy, miss Ciccone si è recata nella famosa piazza parigina, già colma di fiori e messaggi per le vittime degli attentati, e lì – accompagnata da una chitarra – ha cominciato a cantare il celebre inno alla pace di John Lennon. Chi era in piazza ha cantato con Madonna e a fine esibizione ha ringraziato con un sentito “Merci beaucoup”.

Durante il concerto, la cantante aveva eseguito anche la Marsigliese, avvolta in una bandiera tricolore e proclamando: “Non cederemo alla paura”. Insomma, non c’era altro modo per far sentire la sua vicinanza e supporto al popolo francese.

“Grazie Parigi, questa notte è stata magica”, ha scritto poco dopo su Twitter Madonna, che ha pubblicato anche una sua foto durante l’improvvisazione in piazza. Ecco il video di Place de la Republique: