Paraolimpiadi: Coldplay e Rihanna ospiti alla cerimonia di chiusura

04
Set
2012
Pubblicato da:

Le Paraolimpiadi di Londra sono iniziate il 29 agosto scorso, e purtroppo sono solo i grandi appassionati di sport a saperlo, perchè per questi giochi non è stata fatta la stessa pubblicità (a tratti assillante) delle Olimpiadi. Ad ogni modo, sebbene non abbiano beneficiato della pubblicità che meritavano, i giochi paraolimpici potranno godere di un bellissimo spettacolo di chiusura, che vedrà come protagonisti i Coldplay e Rihanna.

La cerimonia di chiusura si terrà il prossimo 9 settembre all’Olympic Stadium di Londra. Il gruppo di Chris Martin e la cantante delle Barbados si esibiranno insieme per il brano “Princess Of China, collaborazione inclusa nel disco “Mylo Xyloto” dei Coldplay. Gli artisti, inoltre, avranno anche la possibilità di esibirsi sul palco da soli, presentando un paio di brani a testa.

“Siamo davvero onorati di poter partecipare alla cerimonia di chiusura delle Paraolimpiadi. Kim Gavin e Misty Buckley stanno lavorando sodo per allestire uno spettacolo che lascerà tutti a bocca aperta”, ha dichiarato Chris Martin, che attende in trepidazione il 9 settembre.

La cerimonia di chiusura delle Paraolimpiadi è stata battezzata “Festival Of Flame”, che letteralmente significa “Festival della fiamma” e allude alle torce accese dalle 4 nazioni del Regno Unito: Inghilterra, Galles, Scozia e Irlanda. Il 22 agosto scorso, queste nazioni accesero sulle loro cime più alte queste fiamme nazionali, poi trasferite all’interno di lanterne per minatori nelle capitali delle quattro nazioni.

Dal 24 al 27 agosto, con l’inaugurazione dei Flame Festival, il pubblico è stato invitato a sostenere la staffetta della torcia paraolimpica e i Giochi Paraolimpici. Dopo i festeggiamenti le quattro fiamme nazionali hanno raggiunto Stoke Mandeville, sede del Movimento Paraolimpico, dove si sono unite per formare un’unica fiamma paraolimpica.

Dopo la cerimonia di accensione, la torcia ha iniziato il suo viaggio di 24 ore verso lo Stadio Olimpico di Londra, dove, dopo aver percorso 92 miglia, ha acceso il braciere paraolimpico durante la Cerimonia di Apertura che si è tenuta lo scorso 29 agosto a Londra, dando inizio ai Giochi Paraolimpici 2012. Nella cerimonia di chiusura non mancheranno sorprese: prima di tutto lo spettacolo sarà incentrato sugli elementi naturali: aria, acqua, fuoco, terra e vento. Per scoprire tutto il resto… meglio non avere anticipazioni e godersi lo spettacolo di persona.