Paperino celebra Vincenzo Mollica per il suo ultimo balconcino

29
Gen
2020
Pubblicato da:

Il giornalista Vincenzo Mollica è ormai pronto per la pensione. A grande richiesta ci sarà quest’anno al Festival di Sanremo, per gli abituali appuntamenti pre-serata sul balconcino del Teatro Ariston, ma dopo l’8 febbraio per lui calerà il sipario.

A festeggiare la sua carriera è Topolino: in occasione del suo compleanno (27 gennaio) arriva un divertente un omaggio a fumetti: una nuova avventura a fumetti di Paperica, il più iconico giornalista di Paperopoli. Zio Paperone, Paperica e l’intervista definitiva è il titolo della storia disegnata da Giorgio Cavazzano e sceneggiata da Fausto Vitaliano sul numero 3349 in edicola da mercoledì 29 gennaio.

Come ricordato da Alex Bertani, direttore di Topolino, nel suo editoriale del numero 3348, Vincenzo Mollica è un grande amico del magazine ed è “grazie a lui e alle sue genuine intenzioni, se tutti quanti abbiamo scoperto film, romanzi, musicisti, fumetti e anche tanto altro!”

Il personaggio di Vincenzo Mollica nelle pagine di Topolino è nato dalla matita di Giorgio Cavazzano che commenta “Con Vitaliano abbiamo deciso di creare questa storia come gesto d’affetto nei confronti di Vincenzo, che per me è stato un vero amico. La nostra è una bella amicizia che dura tuttora e spero che questo gesto e che questa storia gli facciano piacere. Vincenzo è sempre stato un vulcano di idee e mi ha dato un sacco di opportunità straordinarie, come quando ha lasciato il mio numero di telefono a Federico Fellini: senza di lui non sarei mai entrato in contatto con il grande maestro!”.