Paperino celebra Vincenzo Mollica per il suo ultimo balconcino

29
Gen
2020
Pubblicato da:

Il giornalista Vincenzo Mollica è ormai pronto per la pensione. A grande richiesta ci sarà quest’anno al Festival di Sanremo, per gli abituali appuntamenti pre-serata sul balconcino del Teatro Ariston, ma dopo l’8 febbraio per lui calerà il sipario.

A festeggiare la sua carriera è Topolino: in occasione del suo compleanno (27 gennaio) arriva un divertente un omaggio a fumetti: una nuova avventura a fumetti di Paperica, il più iconico giornalista di Paperopoli. Zio Paperone, Paperica e l’intervista definitiva è il titolo della storia disegnata da Giorgio Cavazzano e sceneggiata da Fausto Vitaliano sul numero 3349 in edicola da mercoledì 29 gennaio.

Come ricordato da Alex Bertani, direttore di Topolino, nel suo editoriale del numero 3348, Vincenzo Mollica è un grande amico del magazine ed è “grazie a lui e alle sue genuine intenzioni, se tutti quanti abbiamo scoperto film, romanzi, musicisti, fumetti e anche tanto altro!”

Il personaggio di Vincenzo Mollica nelle pagine di Topolino è nato dalla matita di Giorgio Cavazzano che commenta “Con Vitaliano abbiamo deciso di creare questa storia come gesto d’affetto nei confronti di Vincenzo, che per me è stato un vero amico. La nostra è una bella amicizia che dura tuttora e spero che questo gesto e che questa storia gli facciano piacere. Vincenzo è sempre stato un vulcano di idee e mi ha dato un sacco di opportunità straordinarie, come quando ha lasciato il mio numero di telefono a Federico Fellini: senza di lui non sarei mai entrato in contatto con il grande maestro!”. 

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui