Paolo Limiti, camera ardente allestita nella sua casa Milano

28
Giu
2017
Pubblicato da:

Milano, 27 giugno 2017, si è spento un grande artista e come lo ricordano in molti una grandissima persona; dopo una lunga dura lotta, da un anno a questo parte, contro un tumore scoperto per caso durante la scorsa estate, si è spento a 77 anni.

A dare l’annuncio è stata l’amica Mara Venier poi a lei si sono aggiunti tantissimi tra amici, colleghi o anche semplicemente persone che rivedevano in lui una figura importante. Paolo Limiti ha fatto parte del piccolo schermo per tantissimo tempo e con diversi programmi nel momento del boom televisivo, ha lavorato con e per tantissimi artisti arrivando anche a scrivere canzoni per Mina.

Era nato a Milano nel 1940 e nella stessa Milano si è spento 70 anni dopo. La camera ardente è stata allestita nella sua abitazione in Via Cagliero (zona Maggiolina) e già nella giornata di ieri in tantissimi sono venuti a porgerli omaggio e lasciarli un messaggio nel diario posizionato all’ingresso.

Tra i tanti desideri di Paolo c’era anche quello, già volte espresso, di asciare la sua collezione di cimeli, film e monografie alla Cineteca di Milano.