Paola e Chiara si separano: le sorelle Iezzi intraprenderanno carriere soliste

09
Lug
2013
Pubblicato da:

A solo un mese dalla pubblicazione del loro ultimo album “Giungla“, le sorelle Iezzi, in arte Paola & Chiara, hanno deciso di separarsi per intraprendere carriere soliste. Dopo 16 anni di successi, iniziati nel 1997 con la partecipazione e la vittoria al Festival di Sanremo nella categoria “Nuove Proposte”, col branoAmici Come Prima, le due cantanti hanno…

…proseguito la carriera fino al culmine del loro successo, ottenuto con il singolo “Vamos A Bailar (Esta Vida Nueva)“, pubblicato nel 2000, grazie al quale vincono il Festivalbar e Un Disco Per L’Estate. Le cose sembravano andare bene quindi la decisione dello scioglimento è stata come una doccia di acqua gelata per i fan:

Pare che Paola & Chiara si dedicheranno adesso a progetti personali e le due cantanti hanno confermato che si tratta di una decisione presa «serenamente» dopo l’uscita del loro ottavo ed ultimo album.

Repentini i commenti dei fan sulla pagina facebook del duo: “A me dispiace davvero tanto. In Italia va avanti il melodico, il neomelodico, i testi strappapalle che gli adolescenti quotano su Facebook, i cloni da talent show… e Vasco e Ligabue. Una noia mortale. Voi siete sempre state un passo avanti, con una mentalità molto più ‘internazionale.” dice Simone, mentre Daniele ammonisce: “La musica dovrebbe unire, non dividere!”