Panico e folla in fuga al concerto di Marracash e Gué Pequeno

15
Lug
2017
Pubblicato da:

E’ successo ieri sera, venerdì 14 luglio, al Carroponte di Sesto San Giovanni durante il concerto di Marracash e Gué Pequeno: tra la folla è spuntata una bomboletta al peperoncino che ha scatenato il panico.

Attimi di vero e proprio terrore ieri sera attorno alle 22:30, secondo alcuni testimoni qualcuno (la cui identità è al momento ancora ignota) avrebbe estratto una bomboletta spray al peperoncino scatenando il panico e creando il classico “fuggi fuggi” generale. Fortunatamente la sicurezza in pochissimi minuti è riuscita a ristabilire la calma, scongiurando ogni possibile conseguenza tragica, come ad esempio è accaduto durante la finale di Champions League a Torino quando per un falso allarme ci sono stati morti e feriti.

Alcuni testimoni presenti al concerto hanno riferito ai giornali “Nel mezzo del concerto abbiamo sentito degli spari, o qualcosa che sembrava, e abbiamo iniziato a correre terrorizzarti. La gente urlava. Dopo un po’ la situazione si è tranquillizzata, ma molta gente non è più rientrata” e ancora “Noi siamo corsi via subito. È stata una cosa durata cinque minuti anche perché poi qualcuno dal palco ha preso il microfono e ha tranquillizzato tutti”.

Tutto questo è successo proprio sotto al palco dove i due artisti si stavano esibendo in una delle tappe del loro tour italiano; fortunatamente le persone coinvolte nell’accaduto, che hanno inalato lo spray spruzzato sono state circa una trentina e così la sicurezza è riuscita a tenere la situazione sotto controllo.